LUNEDì 24 NOVEMBRE ALLE ORE 18,30
E' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI BUCCINASCO
( sala consiliare in via Vittorio Emanuele )
All'ottavo punto dell’ ordine del giorno vi è la discussione sullle " Disposizioni urgenti in materia di istruzioni e università ".
In merito a questo argomento i Consiglieri della minoranza avevano richiesto un Consiglio Comunale urgente aperto alla cittadinanza, ai Dirigenti Scolastici e ai rappresentanti delle scuole in modo che venisse data loro la possibilità di esprimersi.
QUESTO CONSIGLIO STRAORDINARIO E' STATO NEGATO!
Molte Amministrazioni Comunali limitrofe hanno già da tempo intuito il loro inevitabile coinvolgimento nell'attuazione di questa legge e stanno discutendo e prendendo posizione per garantire la continuità della qualità di offerta formativa e di servizi nei loro istituti scolastici.
Noi pensiamo che i temi della Scuola e della QUESTIONE EDUCATIVA debbano essere posti al centro dell'attenzione politica e amministrativa del nostro Comune.
Invitiamo tutti quei cittadini che si chiedono con insistenza se la loro Amministrazione sarà in grado di sopperire ai tagli di servizi che apporterà la nuova riforma a partecipare al Consiglio Comunale di lunedì 24 novembre per ascoltare in quale modo e con quali strategie chi ci amministra intende difendere il diritto allo studio dei nostri figli!
Presentiamoci numerosi in sala consiliare per dimostrare quanto questo problema ci stia a cuore!
Coordinamento Scuola Pubblica Buccinasco
Nessun commento:
Posta un commento